Significato e Definizione del campione

Un esempio è una parte o una parte di un prodotto che permette di conoscere la qualità di esso. Ad esempio: "ieri, ho chiesto un campione della nuova fragranza che ho visto pubblicità andando in TV", "Mi hanno chiesto un campione del mio lavoro per una rivista Canada", "Mi servirebbe un campione di questo tessuto, è per favore. Il prelievo su un set o una parte rappresentativa di quest'ultimo, porta anche il nome di campione (o campionamento): "86% dei brasiliani ha approvato la gestione di Lula da Silva, secondo un sondaggio condotto su un campione di 10.000 persone di diverse classi sociali. Il campione in statistica è l'insieme degli individui da un popolo di"madre". Questi esempi permettono di dedurre le proprietà dell'insieme.
D'altra parte, un campione è (modello) copia per copiare o imitare: "Ho chiesto a miei studenti a copiare nei loro quaderni del disegno che serve come un campione", "Si prega considerare questo esempio quando si disegnerà i modelli".
L'esempio (o anteprima) o il caso rappresentativo di qualcosa (una piccola parte delle merci usate come riferimento per una produzione/fornitura, ad esempio) è anche un esempio: "Con i suoi insulti, l'allenatore ha dato un campione di violenza sociale che esiste nel paese", "qui un campione di nostra baguette artigianale di precedentemente".
Inoltre, un campione può designare un esemplare notevole, tipico di una cosa particolare. Questo è il caso, ad esempio, libri, poesie, sculture e capi d'opera di qualsiasi tipo: "questa mattina, sono andato alla libreria alla ricerca di un campione di poesia francese del XV secolo.

Contenuto Consigliato