Definizione di: Aspettativa | Concetto, significato e che cosa è: Aspettativa


Significati, definizioni, concetti di uso quotidiano

Aspettativa, dal latino exspectātum ("atteso" o "previsto"), è in attesa o nella speranza di ottenere qualcosa. Ad esempio: ' non mi fido un po' di questo genere di ragazzi. Preferisco rimanere in attesa,"" Mi piacerebbe fare questa TV: in realtà, non soddisfa le mie aspettative.
L'aspettativa è associato solitamente con la ragionevole possibilità che a volte una determinata cosa. Per avere delle aspettative, è che c'è qualcosa che supporta questa idea. In caso contrario, sarebbe solo una mera speranza che può essere irrazionale o basata sulla fede.
Se c'è un gran numero di nuvole nel cielo, l'aspettativa della gente, è che piove presto. Come un risultato, la risposta a questa attesa sarebbe non uscire di casa senza il suo ombrello per evitare di bagnarsi se mai sarebbe iniziare a piovere.
Amministrazione in grande aspettativa si verifica nel caso di incertezza, che cosa accadrà non è ancora confermato. L'aspettativa è che si considera più probabile che si terrà: è pertanto un presupposto più o meno realistico. Se non viene mantenuto l'aspettativa, sarà certamente deluso ("ho pensato che volevi il mio regalo di amore, ma mi rendo conto che le mie aspettative sono mancanti"). D'altra parte, se la realtà supera le aspettative, ci sarà una reazione piacevole sorpresa ("questo CD è assolutamente incredibile, ha superato tutte le mie aspettative!").
Infine, l'aspettativa è associato con le previsioni e le aspettative. Le probabilità che le aspettative diventano realtà sono tutte la maggiori che il numero delle certezze sul futuro è alto: «aspettativa concernente la relazione del Presidente è molto importante, dato che diversi ministri hanno sostenuto che questo sarebbe un vantaggio per l'economia del paese»
Nota: Questa traduzione è fornita per scopi educativi e potrebbe contenere errori o essere impreciso.

Contenuto Consigliato