Definizione di Chat | Concetto, Significato e Che cosa è Chat

Anche se stranieri, questo concetto è ora parte dei dizionari francesi ed è ampiamente usato nella nostra lingua, perché permette di fare riferimento a un tipo di messaggistica istantanea dove la discussione (per iscritto) si svolge in tempo reale e online (su Internet).
Esempi: "ieri sera, ho soggiornato in chat room fino alle 3 del mattino", 'il giocatore parteciperà a una chat e risponderà alle domande dei tifosi', "Ho incontrato la mia ragazza su un gatto", "non mi piace il gatto, io preferisco e-mail.
In generale, il concetto di chat viene utilizzato per denominare la scritta istantaneamente lo scambio di messaggi. In questo caso, gli utenti digitare e inviano messaggi e i rispettivi destinatari li ricevono immediatamente (al momento). Lo stesso vale se gli utenti lasciano messaggi su una chat pubblica.
Questo ci porta alla distinzione tra una chat privata (che si svolge tra due o più persone, ma in un mondo virtuale i cui limiti sono definiti dai partecipanti stessi) e la chat pubblica (dove tutti coloro che entrano in un forum, ad esempio, può leggere i messaggi).
Quando è possibile su un gatto per vedere l'altra persona e parlare con lui, è una conferenza di chat. In questo caso, gli utenti possono scambiarsi messaggi scritti ma anche orale o visiva se hanno una webcam e un microfono.
Infine, la parola piacciono "chat" significa per partecipare a questo tipo di discussioni online: "Domani, si connetterà a chiacchierare con mio nonno," "quello che mi piace davvero in rete, ha chat con i miei amici.
Pubblicato per scopi didattici
Significati, definizioni, concetti di uso quotidiano

Contenuto Consigliato