Salute su due ruote in Mountain Bike

Salute su due ruote in Mountain Bike

Mountain bike o mountain bike è uno sport relativamente nuovo, che è emerso negli Stati Uniti alla fine degli anni settanta e si svolge in terreno montagnoso o in coloro che hanno un terreno simile, con pendii, ostacoli e sentieri tortuosi.
Questo viene fatto in bicicletta della montagna (MTB), noto anche come tutti i terreni (MTB), che ha una struttura molto diversa dalle corse e che è ideale per muoversi in paesaggi naturali che offrono viste mozzafiato, ma anche essere esigente e cambiando, per essere soggetto a tempo.
Mentre questa attività richiede una forza fisica, sua pratica in un grado moderato di intensità è adatto a quasi tutti, ad eccezione di coloro che soffrono di gravi deficit respiratori e problemi cardiovascolari, come si può aumentare la pressione sanguigna, soprattutto nelle prove di concorso.

Salute su due ruote

Se adottiamo una posizione corretta in sella, mountain bike è un' ottima attività per prevenire il mal di schiena, perché stabilizza il tronco e rafforza i muscoli, proteggendo la colonna vertebrale di vibrazioni e shock.
Anche per le ginocchia, perché la pressione che supportano durante il movimento ciclico del pedale è infinitamente più piccola di altri sport come jogging, ammortizzazione che favorisce la diffusione di sostanze nutritive per la cartilagine, con conseguente articolazioni più sane e più resistenti.
Nonostante questo, non è consigliabile sparare persone con deviazioni della colonna o coloro che soffrono di lesioni al ginocchio come rotula della condromalacia, tendinite rotulea e sindrome della fascia iliotibial, alcune delle più comuni in mountain bike.
In ogni caso, è sempre consigliabile sottoporsi a un fisico medica, preventivo e periodico, riconoscimento al fine di verificare la formazione per questa attività.
Tra i vantaggi segnalati mountainbike incluso quanto segue:
  • Esso permette di tonificare i muscoli e brucia calorie, aiutando a controllare il peso e modellare la figura.
  • Migliora la coordinazione e l'equilibrio di competenze.
  • Aumenta significativamente la capacità polmonare.
  • Esso incoraggia il rispetto per la natura e offre la possibilità di vedere paesaggi unici durante l'esercizio.
  • Barriere fisiche diventano sfide che migliorano i problemi e superare le capacità anche nel professionale e personale.
  • Si può praticare in gruppo, migliorare il lavoro di squadra e trovare persone che condividono i tuoi stessi interessi.
  • Migliora il sistema immunitario.
  • Rilascia endorfine, che agiscono nel cervello causando benessere.

Materiale per mountain bike

Mountain bike praticata all'aperto, quando l'acquisto di un computer è necessario prendere in considerazione la nostra propria apertura alare e fitness, nonché condizioni meteo e il campo in cui ci accingiamo a praticarlo. In questo modo, ridurre al minimo il rischio di incidenti o eventi imprevisti.
Deve anche pensare a tuo livello e la frequenza con cui si va ad usarlo, in quanto i prezzi possono variare ampiamente tra i più semplici e più professionale.
L'apparecchiatura più essenziale è composto da:

Bici di montagna
Se è la prima volta che compriamo uno, si dovrebbe ottenere consulenza da un esperto, poiché ci sono molti tipi, tra cui spiccano:
  • La rigida, molte delle quali comprendono la sospensione.
  • Di sospensione, che presentano un quadro con sistema di sospensione posteriore con forcella anteriore della sospensione e il cui tracciato varia a seconda della modalità che è praticato (All mountain, Enduro, Freeride, Downhill...).
  • Di salto della sporcizia, che sono piccolo, leggero e resistente, progettato per renderli tutti i tipi di salti e piroette.
  • Electrics. Sono le ultime novità e spesso hanno un'autonomia che varia tra 30 e 90 chilometri.

Pantaloncini
Il ciclista di pantaloni tipici, dotato di una protezione imbottita inguinale per evitare qualsiasi inconveniente che potrebbe causare la sede in quella zona.

Casco
Fondamentale per evitare gravi conseguenze nel trauma ingombrante, così come colpi da cinese, rami o altri oggetti che potrebbero avere un impatto sulla nostra mente durante la pedalata. È necessario rispettare le norme di sicurezza, aperture di ventilazione propria e conformano bene al cranio, senza stringere.

Occhiali da sole
Proteggono dal sole e dalla polvere e in più, come la città, sono necessari per evitare gli impatti di fango, pietre o insetti nei nostri occhi. Le lenti devono essere unbreakable e protezione UV, per evitare ustioni.

Acqua e cibo
È essenziale per trasportare acqua o bevande isotoniche per idratare noi stessi, perché non sappiamo dove o quando nuotiamo in uno sport che si svolge in off-Road. Possiamo portarli in una bottiglia fissata al telaio della bicicletta o uno zaino, dove non devono perdere barre di frutta ed energia.

Kit contro imprevisti
Lo zaino deve avere una foratura riparazione kit (con telecamere, patch, pompa aria, strumento di catena...) e anteriori e luci posteriori per la guida notturna. Un GPS o bussola e un kit di primo soccorso piccolo sono anche consigliabili.

Documentazione e cellulare
Particolarmente utile in caso di emergenze.

Calzature specializzate
Tende ad essere fatti di materiali sintetici, quindi basta dare di se stessi. Quindi dobbiamo scegliere la nostra dimensione esatta, senza averci da fissare, perché dopo un po' di pedalata piedi si gonfiano facilmente. Ci sono diversi fermi, marche e modelli secondo la disciplina che intraprendiamo.

Indumenti
Tronco una maglietta comoda, può essere utilizzato anche se maglie più conformano al corpo e favorire la traspirazione. Guanti evitare sfregamenti nelle mani e garantiscono il manubrio e impermeabili di plastica leggere o materiali sintetici ci possono salvare da un raffreddore se inizia a piovere. Nel caso delle donne, top reggiseni o sport più adatto, facilitando la mobilità e ridurre gli impatti.

Macchina fotografica
Che è la vostra scelta!

Dove praticare MTB

Mountain bike è praticata in piane strade sterrate, chiusa naturale circuiti o percorsi ricreativi, sci di fondo. Ma, a seconda della modalità, avviene anche nel salto in parchi, gocce o degrada con bandiere e simili ai cancelli sci, adatti solo per ciclisti con molte ore di allenamento, estrema competenza e un team di primo livello di MTB , che non dovrebbe mancare il ginocchio pastiglie e rilievi di gomito.
Se stai iniziando a questa bici di montagna e devi ancora prendere il tono fisico e tecnico, in molti villaggi rurali in Spagna è possibile trovare informazioni sulla greenways o strade forestali di solito passano attraverso la sua stretta di e che è molto semplice e piacevole roll, non essere pietroso.
Molti percorsi per mountain bike si estende attraverso la Spagna. In regioni come la Catalogna e i Paesi Baschi ci sono numerosi centri di MTB (tutte le bici del terreno), che ha organizzato visite guidate da ambienti privilegiati e, inoltre, spesso noleggio GPS, costumi e offrono un servizio lavaggio bici.
Una volta che andiamo cazzo riprese e sperimentare su rotolo e rotolo che noi possiamo introdurre noi stessi a una delle più popolari test che prendono posto la lunghezza e la larghezza della pelle di un toro e le cui date sono disponibili presso diversi portali online. Programmi che vanno da piccoli circuiti e per il grande pubblico, come l'attivazione di Madrid (offrendo nove visite in comunità, ognuna con percorsi alternativi) o chi organizza regolarmente alcuni consigli provinciali, prestigioso Open (Madrid, Catalogna, Paesi Baschi, Asturcantabro...), che sono per i professionisti.

Allenamento ciclismo di montagna

Meglio quando iniziare ad allenarsi per mountain bike deve arruolare l'aiuto di amici con alcuni esperienza di scena o un preparatore, che noi può progettare un piano personalizzato per progredire rapidamente. Oggi è comune a contattare via comunità online, gruppi di appassionati di mountain bike per preparare o uscire in rotta con loro.
Quando il tempo (reale e climatologica) non lo consente, può scegliere a rotolare, ovvero i piloti quali il nastro in esecuzione gli atleti. Che è, una buona scelta a pedalare in casa, senza uscire di casa.
Durata, di viaggio e di intensità di allenamento deve essere aumentati gradualmente a seconda di età, esperienza, tempo a disposizione e la condizione fisica di ogni individuo, senza dimenticare i periodi di riposo necessari per recuperare e per evitare lesioni.
Dovrebbero mangiare tre ore prima di una sessione pratica (soprattutto gli alimenti ricchi di carboidrati e sali minerali) e il tratto prima e dopo di esso.
Ciclismo delicatamente su un terreno pianeggiante all'inizio e alla fine e tra, cambiamenti di ritmo, salite e discese o altri esercizi che rafforzare la nostra tecnica o alzare il nostro livello di resistenza, arrampicata o esplosività è più normale. Naturalmente, sempre adattando la velocità al nostro know-how sulle due ruote.
È importante variare gli esercizi, non abituati al corpo per un singolo tipo di sforzo per essere consapevoli, per raggiungere obiettivi prefissati.

Lesioni tipiche della mountain bike

Queste sono ferite e problemi più comuni che possono verificarsi nella pratica della mountain bike:
Impatti sul terreno, a seconda della sua gravità, possono causare ustioni, graffi, lesioni, frattura e legamentosa come distorsioni o lussazioni, soprattutto negli arti superiori (spalla, gomito, polso e soprattutto sulla clavicola), il più basso e il cranio.
Altre patologie frequenti sono le lesioni del ginocchio (tendiniti, condromalacia della rotula...), lo stress ripetitivo quasi sempre coinvolto nella pedalata, così come nella zona del perineo e la spina dorsale, a causa di un'errata posizione sulla bici e lunghe sessioni sulla sella. Ci sono anche disturbi comuni in piedi e polsi, essendo uno dei più comune compressione del nervo ulnare.
Tuttavia, dobbiamo tenere in mente che mountain bike ci sono metodi molto diversi livelli di pericolo e che, in generale, il rischio diminuisce significativamente se scegliamo una squadra adatta alla nostra peculiarità fisiche, effettuiamo la manutenzione meccanica pertinente, sappiamo che il terreno che stiamo per andare e faccio caso la formazione suggerimenti e buon senso.
Articolo contribuito per scopi didattici
Salute e Benessere