Problemi di albero | Aneddoti, parabole, fiabe e riflessioni organizzative Problemi di albero

Anedotas, parábolas,
fábulas e reflexões.

Parabole e storie di educare ai valori

Il falegname che era stato assunto per aiutare me per riparare una vecchia casa colonica aveva appena finito il suo primo giorno di lavoro. Il rasaerba elettrico aveva danneggiato, facendogli perdere un'ora di lavoro, e suo vecchio camion ha rifiutato di iniziare.

Quando viene trasportato a casa sua, egli rimase in silenzio. Quando siamo arrivati, mi ha invitato a incontrare la sua famiglia. Come ci stavamo dirigendo verso la porta, si fermò brevemente davanti a un piccolo albero e toccato le punte dei rami con entrambe le mani.

Quando la porta si aprì, era una sorprendente trasformazione. Suo viso abbronzato era piena di sorrisi. Ha abbracciato i suoi due figli piccoli e ha dato a sua moglie un bacio appassionato.

Indietro, ho accompagnato il camion. Quando siamo passati vicino all'albero, ero curioso e gli ha chiesto che cosa aveva visto lo faccio un po' di tempo prima.

"Questo è il mio albero di problema - ha detto-. So che non posso avere problemi sul lavoro, ma una cosa è certa: i problemi non appartengono alla casa, mia moglie o i miei figli. Così appena li appendere sull'albero, ogni sera quando torno a casa e al mattino, raccoglierli nuovamente. «Il divertimento - ha detto sorridendo - è che quando vado a prenderli lassù, altretanto come chi ricorda riponendo la sera prima».
Tradotto per scopi didattici

Contenuto Consigliato