Scopri tutte le chiavi per dormire bene

Solo, ci rendiamo conto dell'importanza che ha sonno bene quando, per qualche ragione, abbiamo problemi di sonno. Scopri le chiavi per migliorare il vostro riposo in modo semplice.
Durante il sonno, il sistema immunitario si rafforza e rafforza la memoria

Chiave per dormire bene

Trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo. Pertanto, è abbastanza normale pensare che il sonno è qualcosa che accade naturalmente, una circostanza insita nel nostro giorno per giorno e ci rendiamo conto solo l'importanza che ha per riposare e dormire bene quando, per qualche ragione, abbiamo problemi di sonno. Scopri come risolverli.

Dormi, le opere del corpo

Alcune persone pensano che mentre uno dorme, il corpo non funziona. Ma nulla è ulteriormente dalla realtà, poiché durante tale periodo di tempo in cui ci riposiamo, la nostra agenzia prepara e realizza l'attuazione di tutte quelle sfide che dovrà affrontare il giorno successivo, da qui l'importanza che il resto è sufficiente e adeguata.
Ad esempio, durante il sonno, liberando gli ormoni che ci fanno sentire bene risvegliare, rafforzare il nostro sistema immunitario e il nostro metabolismo, rafforzando la memoria e la conoscenza acquisita, articolazioni e muscoli rilassarsi e rigenerano, proprio come i nostri cuori dal, mentre dormiamo, giù la pressione sanguigna e, quindi, migliora il sistema circolatorio.
E non è una coincidenza che numerose ditte di cosmetici hanno creato i trattamenti specifici per linee notturne. Il motivo è semplice. Rigenerazione cellulare durante il sonno è maggiore e migliora la circolazione del sangue, questi due fattori rendono la nostra pelle ad assimilare meglio le sostanze nutrienti attive nel trattamento cosmetico e che, al risveglio, la nostra pelle è più liscia, idratata e avere piu ' bello.

Se non dormiamo bene, cosa succede?

A seconda della nostra età, abbiamo bisogno di più o meno ore di sonno al giorno. Ad esempio, i bambini hanno bisogno di dormire una media di 17 ore al giorno, affinché la sua crescita è opportuno, i bambini dovrebbero dormire 10 ore e raccomandato in età adulta è il periodo di riposo oscillano tra sette e otto ore, anche se è vero che ci sono persone che possono ospitare cinque o sei ore di sonno tempo più che sufficiente a pagare la maggior parte.
Sappiamo che ciò che rende i nostri corpi, mentre dormiamo, ma ora, se non riposiamo adeguatamente, noi che cosa? La risposta è facile, basta mettere te stesso nella situazione seguente: pensate per un attimo ci si sente quando un giorno, la ragione può essere, tu hai dormito meno ore del solito.
Senza dubbio, che la mancanza di effetti di sonno hanno un impatto diretto non solo la condizione fisica, ma anche mentale e che, tra gli altri effetti, siamo stanchi, costi ci lavoro di messa a fuoco e il nostro stato d'animo è alterato in modo significativo.
Come mettono in evidenza le diverse indagini, mancanza di disturbi del sonno associati sono una delle malattie mediche più diffuse nella nostra società. È che le persone che non appoggiare correttamente sono in genere più inclini a malattie..--già hanno commentato che il nostro sistema immunitario è rafforzato durante il sonno, quindi se non dormiamo bene, esso non viene rigenerato correttamente-, a soffrire di problemi di memoria e apprendimento - la mancanza di attenzione causata dalla stanchezza, stress e malattie cardiovascolari.

Altre conseguenze della mancanza di sonno

Ma ci sono ulteriori conseguenze causate da mancanza di sonno. Essi sono come segue:
· Poco sonno produce disturbi gastrointestinali e dolore nella parte superiore dell'addome, dispepsia funzionale conosciuto anche come.
· Obesità e diabete: mancanza di sonno aumenta la produzione di un ormone chiamato grelina che aumenta l'appetito. Quindi, se abbiamo dormito poco, aumenta il nostro rischio di aumentare di peso, dal momento che cambieranno le nostre abitudini alimentari. Inoltre, alcuni medici gli studi dimostrano che dormire meno di sei ore al giorno riduce la nostra capacità di tollerare il glucosio e ci rende più probabilità di soffrire di diabete di tipo II.
· Malattie Neurodegenerative derivanti dall'alterazione del sistema nervoso che provoca la mancanza di sonno.
· Depressione: dormire poco influisce sulle nostre emozioni e che la sonnolenza genera stress e produce cambiamenti nel nostro comportamento. Pertanto, non dormire a sufficienza può portare in una scatola di malinconia e, successivamente, nella depressione.

Che cosa si perde ci sonno?

Se dormi lo stesso numero di ore che sempre, ma quando ti svegli ti senti stanco, o se si lavora per dormire e per tutta la notte ti svegli frequentemente è molto possibile che soffrono di problemi di insonnia.
Per quanto riguarda le cause che producono non resto correttamente alcuni sono che può mettere soluzione abbastanza facilmente come sono, tra gli altri:
· Letti: il materasso ideale è quello con più di 20 centimetri più lungo di noi, e ampia, se si dorme solo, solo con 90 cm., ma se il letto è per due, dovrebbe essere 1'60 cm.
· Durezza del materasso: deve lasciare il nostro corpo per affondare leggermente, ma allo stesso tempo, mantenere la naturale posizione orizzontale.
· Il tipo di cuscino: ideale è il cuscino che, quando noi ci sdraiato a faccia in su, rende il nostro collo non sia attorcigliata e rimanere in una posizione parallela al materasso.
· Rumore eccessivo o temperatura.
· Mangiare poco o, al contrario, troppo.
· Fumare molto.
· Abuso di alcool e bevande contenenti caffeina.
In questi ultimi due casi, solo che migliorare le nostre abitudini alimentari e le condizioni dello spazio in cui dormiamo così che il resto è sufficientemente soddisfacente. Tuttavia, se noi migliorare queste condizioni e difficoltà a dormire persiste è possibile che questo è dovuto a che ci sono altre cause quali, ad esempio, problemi psicologici o emotivi, ansia, stress o depressione. In una di queste vicende, si deve optare per cure mediche specialistiche risolvere i nostri problemi di sonno.
Non usiamo mai autonomi a prendere medicinali per dormire se un medico non stato prescritto loro noi in precedenza. Per aiutarci a dormire, se non sono presi in dosi adeguate e se l'assunzione è effettuata sotto la supervisione di un medico, tali farmaci hanno numerosi effetti collaterali, come la comparsa di stanchezza, irritabilità, o possono anche produrre dipendenza.

Come possiamo migliorare il nostro riposo?

Non dimenticate che il sonno porta bene un resto che è così necessario per il nostro corpo, come mangiare o respirare. In breve, se si desidera dormire meglio e rilassarsi di più, potete seguire questi consigli di base:

Si tenta di rendere regolari le pianificazioni di veglia e sonno
E se tu manchi un pisolino durante il giorno è non più di mezz'ora. Se quei 30 minuti non è sufficiente e si sente molto stanco, può ricorrere a stimolanti bevande come tè o caffè, ma non si deve abusare di loro.

Crea un atmosfera piacevole dormire
È molto facile, solo si devono evitare rumori (usi spine molli di isolarsi e di riposo) e tenere la camera a temperatura intermedia, ben ventilato e buio, se ciò non è possibile, utilizzare una maschera. Per completare questo ambiente, si può anche mettere le candele della camera da letto o qualche tipo di incenso morbido di qualsiasi impianto di cui olio essenziale ha rilassanti effetti, come ad esempio, lavanda.

Mangiare meglio
Cibo e sonno sono strettamente correlati, se volete dormire bene, aumentando l'assunzione di frutta e verdura e ridotto la quantità di alimenti ricchi di grassi saturi o di bevande che hanno proprietà eccitanti.

Cena almeno tre ore prima di andare a dormire
Anche se se si sente fame al momento di andare a letto, prendere un bicchiere di latte caldo con miele o un infuso rilassante proprietà come camomilla o valeriana.

Non per fare sport nelle tre ore prima di andare a letto
Esercizio ci si rilassa e rilascia endorfine che ci fanno sentire bene, ma è di praticare la mattina o il pomeriggio, poiché così facendo di notte aumenta la temperatura corporea e ostacola la riconciliazione del sonno.

Evitare tutti i problemi possibili poco prima di arrivare in letto
Ad esempio, si può lasciare organizzate il vostro abbigliamento e borsa il giorno successivo o qualsiasi altra questione, avete la discesa e pensare che si può supporre una preoccupazione al momento di coricarsi. È inoltre buono per esercizi di rilassamento pratica all'ultimo minuto del giorno, come il pilates, Tai Chi o yoga e non dimenticare qualcosa di importante: cercate di non disturbare o innervosirsi se vedete che il sogno vuole arrivare.
Articolo contribuito per scopi didattici
Salute e Benessere