Scarpe running: come scegliere le loro

Il processo di scelta di alcune scarpe da corsa perfette per i piedi può essere difficile, ma seguendo le linee guida del nostro esperto è possibile affinare la ricerca molto e ridurlo a pochi modelli.

Scarpe da ginnastica in esecuzione

Scegliere scarpe adatte per la pratica della corsa sono molto importante, dal momento che sono l'elemento che ci unisce con il terreno, che sostiene il nostro peso, che fornisce la trazione... Il processo di scegliere la calzatura ideale per i nostri piedi può essere complesso per un corridore dilettante, ma tranquilla, in questo articolo che cercheremo di darvi le tracce da seguire per imparare a escludere quei modelli che si entra solo di vista ma che non beneficiare la tua carriera e sapere quali sono le coppie che saranno come un guanto per godere il vostro sport preferito.

Come broker, quali scarpe ho bisogno?

Come broker, se stai leggendo che questo articolo è che cercate nuove scarpe da ginnastica per iniziare o continuare il viaggio con questo sport che è in esecuzione. Ma, prima di andare al negozio, abbiamo bisogno di sapere che cosa è esattamente che cosa abbiamo bisogno, che molte volte è non quello che vogliamo, ed è molto importante scegliere una scarpa basata su quello che ti serve, perché la nostra salute dipenderà da questo. L'esecuzione, anche se sembra in caso contrario, è uno sport molto pregiudizievole, e per evitare quelle lesioni dobbiamo mangiare giusto, fare una progressiva e formazione adeguati alle nostre capacità e come non trasportare un materiale adatto, soprattutto scarpe, che è l'articolo più importante per un corridore.
Per ridurre la ricerca di scarpe che hanno sapere che cosa si adatta meglio al nostro caso e così deve rispondere ad alcune domande:

Fare molto peso?

Sneakers in esecuzione possono essere classificati per il peso del corridore, così, a seconda di questi dati saranno modelli che noi funzionano meglio di altri. Di solito si riferisce alle scarpe per persone oltre 75 kg e inferiore a 75 kg (donne dovrebbero sottrarre circa 12 kg a tutti i dati di peso per leggere l'articolo), anche se questa figura non è interamente accurata, come orientamento è molto utile.
Se pesi 90 kg deve cercare la formazione con molta scarpe ammortizzazione e stabilità, considerando che se pesi 65 kg o meno, è possibile trovare modelli più leggeri e con minor quantità di smorzamento, l'eccezione è se pesano 90 kg e correre veloce nel tuo tiro (più veloce 4,30 min/km), quindi è possibile trovare le pantofole di formazione più come se il peso è inferiore.

Qual è il mio battistrada?

Famosa è diventata la questione se ci sono supinadores o pronatore, la maggior parte dei corridori sono pronatore, pronazione è un corpo naturale meccanismo di smorzamento e circa il 60% dei corridori soggette a maggiore o minore misura, il 35% dei corridori sarà neutrale e solo il 5% supinadores.
È altamente improbabile supinar, solo se l'arco è alto e molto duro si può fare, ma come mi dicono è rara e non ci sono scarpe specifiche per supinador, ma questo tipo di corridori utilizzano neutro ammortizzata e flessibile.
Scopri il nostro battistrada non sono metodi fatti in casa, facili, come suole indossano o qualsiasi prova che abbiamo effettuato in statica o camminando non validi, il modo per trovare il nostro battistrada è un esperto di vederci in esecuzione, in un negozio o un podologo sportivo.
In caso di dubbio e se è stata precedentemente eseguita senza disagio, le scarpe running neutrale sono sempre la scelta migliore per impostazione predefinita.

Altezza della prua ho?

È qualcosa che è poco noto, ma è molto importante, poiché l' altezza e la flessibilità dell'arco influenza molto la biomeccanica del corridoio. L'archi bassi e piatto pronan la stragrande maggioranza e necessità scarpe adatte per questo tipo di archi, dove l'arco della zona di scarpa non è contrassegnata né prominenti, dal momento che possono causare disagio o vesciche.
Gli archi più alti dovrebbero cercare pantofole con un'altezza di ponte normale o contrassegnato in modo che il piede riceve sostegno dalla scarpa e si adatta molto meglio adattare anche la scarpa alla forma del piede.
Un esperto può darti i dettagli esatti di altezza che si possiede, c'è un metodo approssimativo di casa come è bagnato è la pianta del piede e passo su un foglio di carta, le alte arcate solo lasciano il segno in mezzo ai piedi, mentre il piede piatto lasciano molto marcato in questa zona.

Sono stato ferito?

Nostre ferite o pregressi sono anche molto importanti, che una scarpa mal scelta può causare noi a molti problemi e danni di ogni genere, da fascite, borsiti, tendiniti, periostiti, ecc, quasi come può aiutare a ridurre notevolmente una lesione pre-esistente.
Ogni volta che si va a comprare una scarpa, parlare con il venditore delle vostre ferite attuali e passate, se si utilizzano modelli personalizzati e perché lo fanno; Se il venditore sa cosa vende sai consigliare un modello adatto per l'inconveniente hanno sofferto da o coprire in quei momenti.

Li voglio formare o competere?

Corridori che correre più veloce e fare chilometri settimanali più bisogno di diversi modelli di pantofole per ruotare in allenamenti, inoltre, se fate concorrenza si bisogno di un modello adeguato per distanze nella competizione.
Corridori principianti, o semplicemente uscire a correre meno di 40 km a settimana e non hanno segni o record di alto livello (min 4 km o più veloce) può optare per una scarpa unica per tutti, anche se le due coppie sono sempre consigliate per passare e scarpe recupero le loro proprietà e noi ultima più chilometri.
Il nostro ritmo è importante quando si sceglie una scarpa, più lentamente è più noi propendono per stabile, duraturo e imbottite, scarpe da ginnastica dando meno importanza al peso, la fase più veloce può cominciare a valutare le scarpe da corsa più flessibile, più basso profilo intersuola, ventilato e meno ammortizzato e stabile.
Il terreno per cui si corre è anche importante, non è la stessa asfalto sporco o erba, né è e gestito in una regione calda che uno con piogge frequenti, la scarpa deve essere preparata per il campo che di solito correre e climatiche condizioni dove intraprendere la formazione o la concorrenza se è che stiamo cercando un modello di concorrenza.
Il Consiglio
Con questi dati, si avrà già una gran parte del lavoro svolto nel processo di scelta di scarpe da corsa nuove. Sapendo ciò che è necessario e facendo una piccola ricerca, possiamo ridurre la ricerca di scarpe molto, fino a quattro o cinque modelli. Con questa idea possiamo fare nell'archivio sulla base della regolazione della scarpa sul nostro piede e sensazioni di ogni decisione finale.

Tipi di scarpe da corsa

Esecuzione di calzature è diviso in diversi tipi o categorie conforme anche alle esigenze di ogni corridore. Ci sono molte sottocategorie, ma la classificazione principale sarebbe come segue:
Esecuzione di formazione scarpe
Tra 250 e 375 grammi di peso, sono modelli progettati per fornire stabilità, ammortizzazione e durata per il corridoio, queste pantofole sono che la stragrande maggioranza dei corridori utilizzato per loro sparatorie su base giornaliera, indipendentemente dal loro peso. I ritmi che funzionano meglio sono quelli più lento 4,20 min/km.
Volanti o da corsa scarpe
Sono scarpe per l'esecuzione fino a 225 grammi di peso, velocità, flessibilità, leggerezza e basso profilo intersuola per renderli più veloci sono le sue armi principali. Essi sono modelli aggressivi e che non tutti possono utilizzare. Single sono spesso raccomandati per fino a 10 km o mezza maratona, in qualsiasi caso concorrenza sempre al prezzo più veloce di 3,45 min/km
Scarpe miste
Sono pantofole intermedi tra l'allenamento e la competizione, pesava fra 215 e 300 grammi e come indica il nome, le sue caratteristiche sono la miscela dei modelli precedenti, hanno un profilo supera il volante ma inferiore a quello della formazione, lo stesso vale per ammortizzazione e stabilità. Pertanto, essi sono molto buone opzioni tra piloti popolare di competere o per quei giorni dove ci alleniamo serie, farleks o qualità. Perfetto per i ritmi tra 3,40 min/km e 4,30 min/Km.
Minimalista pantofole o transizione al minimalismo
Questa categoria è relativamente nuova, sono scarpe più adatte per quel tipo di corridori che possiede una tecnica efficiente della carriera, cadenza superiore, più breve lunghezza della falcata e atterraggio a metà del piede o avampiede (punta). Essi non sono raccomandati per il corridore che non è abituato a questo tipo di tecnica, perché richiede un processo di adattamento a causa della sua caduta (dislivello tra il tallone e l'avampiede più piatta rispetto a altri tipi di scarpe).
Il Consiglio
Tutti questi modelli di scarpe da corsa hanno loro propri sottocategorie dove troviamo modelli per pronatore di tutti i generi, da lieve a grave, modelli adattati al triathlon, modelli più minimaliste dove c'è solo sole, ecc, ma come abbiamo detto, una volta che abbiamo chiare le nostre caratteristiche e l'uso che daremo loro, dobbiamo trovare l'alternativa migliore all'interno di questi quattro tipi di scarpe.

Chiave acquistare scarpe da ginnastica in esecuzione

Se abbiamo prima ci siamo fermati in aspetti del corridoio che potrebbe influenzare la scelta di scarpe da ginnastica di esecuzione o altri, ora discuteremo le caratteristiche della scarpa che dovremo cercare di fare un acquisto saggio:
PROFILO
È il profilo di una scarpa è la distanza tra la terra e la pianta del piede, l'intersuola copre la maggior parte della distanza e fare una piccola parte dei materiali unico.
Una distanza normale in scarpe da ginnastica formazione tipicamente 30 mm al tallone e 20 mm nella parte anteriore, che fa una media di profilo 25 mm di altezza. Questo è ciò che troviamo nella maggior parte dei modelli sul mercato, più alto il tacco più appropriato sarà che scarpa per persone più pesanti, come molto bassa l'altezza del tacco più adatto per persone più leggero.
La punta è leggermente diversa, che è normale in formazione in esecuzione sneakers tra 16 e 22 mm. Proprio come nel tallone, a profilo più alto-più adatto a corridori più pesanti. La differenza è che a volte stiamo cercando una scarpa che ha tutto, soprattutto le persone che iniziano e vogliono solo un paio di sneakers, dilettanti possono optare per un modello con circa 16-18 mm di altezza in avampiede, questo porterà un plus di incollati e rapidamente per la scarpa deve essere inferiore, soprattutto per i corridori che non hanno bisogno di molto anteriore smorzamento o troppo questo tipo di ammortizzazione li provoca disagio come surriscaldamento, bruciando a terra, piede addormentati sensazioni...
GOCCIA
La goccia è la differenza di altezza tra il tallone e l'avampiede, basta dire che è normale tacco 30 mm e 20 mm nella parte anteriore, che farebbe una differenza di 10 mm di cadere. La tendenza attualmente è leggermente ridurre la goccia, storicamente la goccia normale erano 12 e ora 10 mm, ma ci sono un sacco di modelli con gocce di tra 0 e 8 mm.
Minore la goccia, altro adattamento e tecnica bisogno corridore, bassi gocce sono molto esigenti con la catena dei muscoli posteriori della gamba (soleo, doppia...) e possono produrre sovraccarichi, (sotto il profilo e goccia) minimalismo richiede pertanto un adattamento lungo.
Se abbiamo sempre usato gocce normale possono essere 10 o 12 mm, il migliore è quello di mantenere questo tipo di goccia o andare lentamente gradualmente per non farci del male, il corpo sarà adattato mentre noi acquisire la tecnica necessaria.
Tecnica è il migliore dei modi che esistono per evitare lesioni, è non minimalismo, ma la tecnica, una tecnica efficiente è altrettanto buona per evitare lesioni prendere un profilo 20 mm o scarpa di 5 mm di profilo, se la tecnica è buona e il calo della scarpa è basso, lesioni saranno molto ridotto perché il corpo sarà più preparato muscolarmente e l'impatto che saluta la fase sarà minore.
LARGHEZZA e regolazione
È molto importante scegliere una scarpa da corsa che si inserisce bene nella nostra passeggiata, è una parte molto importante del successo dell'elezione. All'interno l' impostazione, dobbiamo sapere se abbiamo bisogno di una scarpa larga o stretta e che le parti devono quindi, molte marche vendono scarpe da ginnastica con dimensionamento della larghezza, come c'è il dimensionamento della lunghezza (43, 44, 45...) c'è il larghezza di formato, larghezza normale che vediamo nella maggior parte di scarpe sarebbe una dimensione D (B nelle donne), allora avremmo la vasta dimensione che sarebbe 2E (D nelle donne) e l'extra largo che sarebbe 4E (2E nelle donne), differendo in 5mm tra di loro.
Lasciamo sempre la larghezza di un dito tra la nostra punta più avanzata e la punta della scarpa, mentre può sembrare che non vengono utilizzati sono grandi, consiglia vivamente di farlo, per l'esecuzione di piede si gonfia per ricevere più sangue e cresce e deve essere dato ambito per evitare sfregamenticalli e unghie nere.
Tacco di regolazione e della zona del metatarso è essenziale, non possiamo scegliere le scarpe che sono fastidiose per mancanza di spazio, né che abbiamo strofinare intorno alla caviglia o presso Achille, ma possiamo né scegliere quelli che si sono sciolti come molto aumentare la possibilità di graffi.
Nella punta o avampiede cosa è diverso, è preferibile scegliere un modello leggermente ampio dove anche se il piede non deve ballare all'interno che della scarpa, sì deve avere spazio sufficiente per le dita espandere per supportare quella zona, soprattutto se siamo con bassa pantofole drops.
INTERRUZIONI E VENTILAZIONE
La ventilazione del piede è importante, dobbiamo avere il piede fresco quanto più possibile, uso calzini adatti alla pratica della corsa.
Se siamo mediatori di tiri lunghi, lunghe gare come la maratona devono prestare attenzione a questo punto, il piede bisogno di sudare e deve anche essere raffreddato con l'aria all'interno della calzatura, perché non correre con il piede come vecchie ciabatte.
Abbiamo dovuto scegliere una scarpa da corsa che ci dà la corretta regolazione è in grado di offrire buona ventilazione, Apri-maglia o la grande quantità di maglie esposte sono sintomi che questa scarpa funziona bene in questo aspetto, ma c'è un punto adiacente che deve essere presi in considerazione ed è la consistenza della mesh.
Molti broker tendono a rompere le scarpe dalla maglia, se da un uso improprio (scarpe da corsa dovrebbe essere solo per l'esecuzione, non per camminare o fare altre attività) o caratteristiche del vostro piede, morfologia o il prende forma da eseguire, abbiamo bisogno di identificare dove rompere la scarpa e cercare di trovare più modelli rinforzati in questa zona, se vogliamo noi ultima una buona stagione.

Correzione e supporto

Una delle parti importanti dell'elezione è il battistrada che noi possediamo, specialmente il pronatore e qualche folle.
Pronatore ci sono molti tipi, con archi di alte, basse o piatti, abbiamo detto che dovrebbe guardare per ciascuno di essi per quanto riguarda l'altezza dell'arco, ma ora devono sapere quanta correzione necessaria al suo battistrada.
Sempre si dovrebbe comprare scarpe da ginnastica con una correzione giusta o un po' meno di quello che il nostro pronazione non necessaria, mai più la correzione, è sempre molto meglio a sparare basso, qualcosa di pronazione non è nulla di sbagliato, che è male pronazione eccessiva o eccessiva correzione.
Se siamo pronatore mite, che è possibile utilizzare scarpe con un po ' di correzione o neutra, in forma di doppia densità o che hanno un pezzo di plastica per irrigidire la parte interna della scarpa.
Media pronatore opterà per metà modelli di pronazione e così via con pronatore severa e forte o lieve pronazione.
Se qualcuno esperto ci guardò al battistrada in esecuzione che sai dirci dove abbiamo bisogno di correzione, tallone, arco o anche sulla parte anteriore, ci sono modelli di scarpe pronatore che coprono l'intero spettro della pronazione, quindi se abbiamo solo bisogno di correzione indietro ci sono marche come Mizuno, Kswiss o Nike, che spesso offrono a che lui, altri come Brooks o Saucony corretto sia il tallone e arcoAsics ha anche alcuni modelli che supportano nella parte anteriore.
Corridori neutri in molte occasioni, soprattutto quando hanno un peso maggiore di 85 kg in su o quando eseguiti con fatica dall'accumulo di km spesso tendono a pronar leggermente, molti di loro anche notarlo o provare fastidio lieve alla fine della formazione (ginocchio, disagio nel lato tibia...), questo tipo di disturbi possa richiedere qualche supportopertanto consigliamo che molti corridori che capita di essere neutrale in uno studio del battistrada un po' supporto supplementare e non, marche offrono anche scarpe che danno una soluzione a questo, Nike e Adidas sono il più prolifico in questo senso.
Il Consiglio
Consiglio sempre di frequentare un negozio specializzato dove sappiamo che consiglieremo, coscientemente, basata sulle nostre caratteristiche, abbiamo raccolto in precedenza e la ricerca che abbiamo fatto, se in casa abbiamo eliminato qualche modello particolare che è per un peso maggiore, perché non è per il nostro arco o non ha la goccia che vogliamo e il venditore si presenta come un'alternativasono informato di ciò che essi hanno respinto e così sai quello che cercavi, perché si può sempre presentare un'alternativa che avete trascurato e può funzionare bene, alla fine e dopo la scarpa è essenziale ed è di €20 più in un modello che è preferibile lasciare non offrono o che abbiamo testato€90 che ha lasciato in un fisioterapista.
Articolo contribuito per scopi didattici
Salute e Benessere