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Piloxing: Pilates e la boxe in un singolo esercizio

Piloxing

Il mondo del fitness si muove a salti e limiti nella ricerca per lo sport più completo e, allo stesso tempo, più divertente, di rimanere o tornare in forma. Forse ancora non abbiamo trovato lo sport totale, ma già siamo vicini grazie ad attività come la piloxing, una delle tendenze attuali.
Molte palestre offrono aerobox, un mix di aerobica e boxe e, poco a poco, l'offerta è estesa con un altro tipo di attività più innovative, come piloxing, che è nient'altro che una combinazione di Pilates e boxe, in un programma che prende il meglio di ognuno di loro per ottenere un esercizio che, così come benefico per la saluteÈ molto attivo e divertente. Il meglio di questa pratica è che permette di mescolare aerobica con altri che cerca di promuovere e di lavoro flessibilità, singoli muscoli o autocoscienza del corpo.
Una delle principali attrazioni della piloxing è una miscela di attività cardiovascolare con Pilates. La rapida diffusione è stato raggiunto da questa combinazione di scioltezza e accuratezza forniti da Pilates con velocità e dinamismo fornito battendo la boxe.
Il piloxing è stato inventato da Jensen svedese Viveca a Beverly Hills, Stati Uniti d'America. Dopo essere stato costretto a ritirarsi dal balletto per infortunio, si dedicò per diventare istruttore in vari sport, concentrandosi soprattutto sulla boxe e Pilates. Dopo aver ricevuto varie richieste così preparare un programma che viene aggiunto per il Pilates una maggiore componente di attività fisica che aiuta a perdere peso, Jensen ideato il piloxing, con l'obiettivo di lavorare le varie parti del corpo come addome, gambe e glutei, senza rendersi conto anche e con un'intensità simile.
Uno dei vantaggi principali offerti dal piloxing è che una volta sono ben noto esercizio e la gestione della sua tecnica può essere praticata senza problemi a casa e le attrezzature necessarie a farlo - alcuni guanti speciali e una stuoia - è prontamente disponibile.

Per chi è indicata la piloxing

La pratica dei piloxing è consigliata per tutti coloro che vogliono migliorare le loro capacità fisiche, migliorando la tua immagine corporea. Fitness a partire, non è importante, poiché può regolare l'intensità e la durata dell'esercizio di routine.
Esso si presenta come un'attività ideale per chi vuole bruciare molte calorie e, a sua volta, lavorare sulla tonificazione e definizione muscolare, nonché flessibilità e coordinazione.
Persone che soffrono di stress o ansia, sia per ragioni di lavoro come personale, anche trovano il piloxing uno sport ideale, così come tutti coloro che sono alla ricerca di un'attività che li motiverà a coinvolgere la pratica regolare di attività fisica. Un buon monitor che motivano la musica del gruppo, divertente e lo scarico continuo di endorfine rende questo sport per vincere seguaci ogni giorno.

Benefici e controindicazioni della piloxing

Piloxing ha numerosi benefici per la salute sia fisico che mentale; quindi è altamente consigliabile per praticarlo. Ed è che se si uniscono i vantaggi forniti da Pilates con la boxe, scoprirà che la miscela di entrambe le attività è fonte di salute. Gli aspetti più positivi della piloxing sono:
Aiuta a perdere peso. È attività prevalentemente aerobica, uno dei suoi principali vantaggi è bruciare calorie e, quindi, corpo che modella. È un'attività ideale per perdere peso o mantenere il peso ideale, anche se esso è abbastanza impegnativo e forse, all'inizio, non può seguire le istruzioni del monitor o, almeno, non allo stesso ritmo come altri più esperti di coetanei.
Contribuisce a tonificare i muscoli, con il conseguente miglioramento dei gruppi muscolari differenti, soprattutto i glutei e l'addome, anche se funziona anche le articolazioni.
Strengthens il corpo, che evita il dolore muscolare o scheletrico. Il lavoro svolto in questo sport si prepara a svolgere le attività quotidiane, riducendo il rischio di qualsiasi tipo di pregiudizio, poiché il corpo ha esercitato per impedirlo.
Migliorare la resistenza, che vi permetterà di aumentare gradualmente il tempo e l'intensità che dedicano allo sport, entrambe le attività della vita quotidiana.
Flessibilità di alimentazione, sia mista come nel tronco, grazie alla parte di Pilates; Mentre la boxe aiuta a migliorare la circolazione per aumentare la frequenza cardiaca e quindi favorire la circolazione di ossigeno da parte dell'organismo.
Il piloxing è anche un rafforzamento del controllo del corpo. Questo implica un maggiore equilibrio, perché noi di stabilizzare il tronco e previene anche problemi alla schiena derivanti dalle posture.
L' aspetto psicologico è anche di vitale importanza nella pratica del piloxing. Controllo del corpo richiede, controllo respiratorio, un lavoro e la piega che ci aiuterà a combattere lo stress; Inoltre, la parte più aerobica di questo esercizio contribuisce al rilascio di endorfine, che ci aiutano a sentirsi meglio.

Controindicazioni della piloxing

Nonostante i suoi numerosi benefici, piloxing hanno anche controindicazioni si deve tenere a mente prima di iniziare a praticarla, perché potrebbe essere dannoso per la salute se non si dispone di adeguate condizioni.
Non è un'attività progettata per il recupero di lesioni muscolari o scheletrici, quindi è necessario assicurarsi di non soffrire qualsiasi o vi hanno pienamente recuperato da loro. Nella piloxing lavora con il corpo, mescolando il controllo posturale del Pilates con la realizzazione di movimenti rapidi e intensi della boxe, così la pratica di questo sport può aggravare un precedente infortunio.
Il piloxing è un esercizio con un forte cardiovascolare e, anche se è possibile regolare la sua intensità, nel caso in cui si soffrono di malattie cardiache, si dovrebbe sempre consultare il vostro medico, che valuterà il vostro stato generale e decidere, magari con l'aiuto di un test di stress, se sono adatti per il piloxing e a quale livello di intensità si possono praticare.
Anche se uno sport di contatto, non può essere considerata poiché il propria boxe pugni sono in aria, è meglio che i portatori di pacemaker cercano un altro tipo di attività fisica.

Consigli per la pratica di piloxing

Se volete praticare tranquillamente piloxing vi offriamo alcuni consigli che vi aiuteranno a evitare problemi e ti permettono di farlo correttamente:
Prima e dopo aver avviato la procedura di esercitazione piloxing si dovrebbe allungare i muscoli. In questo modo, potete riscaldare i muscoli all'inizio e disinnescare loro alla fine, che aiuterà a prevenire lesioni. A seconda dell'intensità che si vuole fare questo esercizio, logicamente l'intensità del riscaldamento varia proporzionalmente.
Il riscaldamento globale è importante quanto l'alimentazione o idratazione. Non essere piloxing finitura solo mangiare, ma non la praticano nel digiuno per evitare svenimenti o ipoglicemia. Inoltre, prestare attenzione all'idratazione e reidratazione prima, durante e dopo l'esercizio fisico e, se necessario, riempire con gel isotonica o bevande.
Se avete intenzione di fare una sessione lunga piloxing deve aumentare gradualmente la tua domanda fisica per raggiungere l'apice alla fine, che ridurre l'intensità in modo dal corpo gradualmente recupera allo stato normale. Cambiamenti nocivi per quello molto improvviso dell'intensità dell'allenamento, si verificano perché il corpo non è preparato.
È importante fare tutti gli esercizi con entrambe le estremità per evitare che una parte del corpo è fuori di equilibrio. Anche se vi costa più equilibrio con una delle gambe o gettare un braccio, è necessario farlo anche perché devi lavorare tutto il corpo...
È meglio pochi esercizi ma completa, una serie di molti diversi, ma rapidamente e senza prestare dovuta attenzione a ciascuno di essi.
Una volta che hai imparato tutti gli esercizi bene, possono essere un po ' ordinaria e farti perdere una piccola concentrazione durante l'esecuzione. per evitare questo, meglio per variare la routine e li accompagnano la musica con un buon ritmo per vivacizzare la tabella degli esercizi.
Se si preferisce fare piloxing a casae non in palestra, assicurarsi voi gestire correttamente la tecnica. Se sbagliato fare esercizi che è probabile che non raggiunge l'obiettivo che hai impostato per voi stessi e si provocano lesioni muscolari.

Piloxing a casa per praticare

Piloxing è un'attività che si può fare in casa propria, poiché il materiale necessario non è molto grande e non è difficile da fare e memorizzare. Questa opzione consente di risparmiare sulle spese mensili della palestra (in molti centri è incluso nel canone mensile e come una gamma di prezzi attività isolata da 30 euro), ma mancherà il divertimento e la parte sociale della piloxing, come pure la supervisione, la motivazione e la correzione di un professionista.
Se nonostante ciò, e una volta che hai imparato bene la tecnica per evitare lesioni indesiderati, siete motivati per praticarlo a casa, si dovrebbe acquistare il seguente materiale:
  • Circa specifici guanti . Anche se questa modalità incorpora boxe, guanti non sono coloro che hanno bisogno, ma che sono usati nella piloxing pesa quasi mezzo chilo e la sua funzione è di garantire che si lavorano di più i muscoli delle braccia dover spostare più peso. Sebbene non siano essenziali, con loro i risultati saranno molto più veloci.
  • Un sonno tappetino o stuoia. Ci è una vasta gamma di esercizi del pavimento che sono immensamente più confortevole e meno nociva per la salute in una superficie leggermente imbottito e preparati ad assorbire i movimenti. Se non avete uno, un tappeto può sostituirlo.
La gamma di esercizi della piloxing è molto grande, quindi è difficile annoiarsi se stai cambiando la routine. Tuttavia, è importante stabilire un programma che comprende il maggior numero di gruppi se si ha intenzione di lavorare l'intero corpo del muscolo.

Tre esercizi di base della piloxing

Poi descrivere base ideale per farvi conoscere il mondo degli piloxing tre esercizi :
  • Rivolta in avanti pugno lancia come se si è tentato di colpire qualcuno e braccia alternate, come se tu fossi un pugile. Presso la stessa mossa di tempo le gambe avanti e indietro alternativamente piccole salti. Se vedete che non siete in grado di coordinare e fin dall'inizio, si inizia con le braccia e una volta che si hanno interiorizzato il movimento, aggiungere le gambe.
  • In piedi ottenere equilibrio su una gamba e tirare avanti alla stesso tempo bracci e la gamba che è nell'aria.
  • Seduta sulle gambe piegate opache e magra indietro quanto basta fino a sentire i muscoli addominali stanno facendo uno sforzo. In quella posizione egli lancia alternativamente braccia avanti.
Questi esercizi dovrebbero essere effettuati in tre serie di fra 12 e 15 ripetizioni, alternando braccia e gambe affinché entrambe le estremità lavorano tre volte. È anche possibile combinare esercizi per rendere l'attività come una sorta di danza, ma senza dimenticare di completare tutte le serie.
Articolo contribuito per scopi didattici
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