Muscolare contratture, come curarli e prevenirli

Contrattura muscolare

Come suggerisce il nome, la contrazione muscolare è una contrazione del muscolo, la natura malefica si trova nella continuità di questa contrazione di costantemente nel tempo. Ovviamente questa contrazione permanente è involontaria, essendo così i muscoli in tensione costante. Un muscolo contratti e sono dilatati, ma in alcuni casi, una zona del muscolo vasto non si rilassa e ancora crollato. Questa zona rimane duro e gonfio, quindi il paziente nota un rigonfiamento al tatto, comunemente chiamato 'nodo'.
Una contrattura non è un grave infortunio, ma se dà fastidio e che ci può impedire di fare certi gesti con normale e indolore, così bene sapere identificarli, distinguerli da altri problemi, seguire alcune semplici linee guida per minimizzare i loro effetti e messo nelle mani di uno specialista in fisioterapia, se vogliamo accorciare il recupero, che, in tempi normalipossono variare tra uno e due settimane a seconda della gravità di esso.

Tipi di spasmi muscolari

All'interno le contrazioni muscolari per differenziare tra quelli causati durante lo sforzo fisico o quelli che appaiono dopo questo e il residuo, che accompagna un altro infortunio.
  • Durante lo sforzo. Durante l'esecuzione di qualsiasi esercizio fisico il corpo metabolizza le sostanze attive per produrre movimento. Questo processo fa sì che queste sostanze attive vengono trasformati in sostanze di scarto o metaboliti inattivi. Quando lo sforzo è elevato, sia la durezza dell'esercizio, o la mancanza di formazione, l'agenzia è in grado di eseguire il debug di questi metaboliti attraverso il flusso sanguigno, che si accumulano e generano dolore e infiammazione.
  • Torna allo sforzo. In questo caso, la lesione appare dall'incapacità del muscolo al suo stato di riposo. A volte, dopo un esercizio intenso che il muscolo è stato sottoposto a un grande carico di lavoro, questo non sono in grado di tornare al loro stato naturale di rilassamento della stanchezza accumulata.
  • Residua. Dopo un grave infortunio (un fibre rotte, una frattura, distorsione, un forte trauma), i muscoli adiacenti alla zona lesa tende a ridursi come protezione. Questa contrazione per scopi protettivi, fa che una volta sanata la lesione principale, quel muscolo adiacente è contratta. È quello che è conosciuto come la CONTRATTURA residua.

Cause di una contrazione muscolare

C'è una fascia sociale in quale cornice danneggiano la lesione contrattura, dal momento che è un muscolo molto comune, ma che ci sono termini generali quando si tratta di essere inclini a questa condizione medica. Si potrebbero enumerare i seguenti gruppi di rischio in cui muscolari contratture tendono ad essere più frequente e le cause che portano a loro:
Persone sedentarie
Una mancanza di attività fisica porta all'assenza di tono muscolare sufficiente. In questo modo, quando una persona inattiva ha fatto uno sforzo fisico, sua muscolatura è un'impossibilità di prendere quello sforzo e compaiono contratture dovute a sovraccarico.
Allo stesso tempo, un'attività o un'intensità eccessiva, in eccesso può causare lo stesso modello dannoso. Pur avendo un'ottima condizione fisica, se le attività superano le capacità di assumerli, abbiamo lo stesso problema del tipo sedentario: squilibrio tra sforzo e la capacità di rispondere a questo sforzo.
Persone anziane
Insita nel processo di invecchiamento è la perdita di elasticità nei muscoli e articolazioni. Questo declino nelle abilità motorie che provoca qualsiasi quotidiano e attività quotidiana diventa un ceppo e i muscoli indeboliti spasmo con maggiore facilità.
Persone con stress
Questo fenomeno ha sempre più vittime, poiché il numero di persone sottoposte a situazioni di stress pesante cresce rapidamente. Una situazione di questo tipo rende il paziente dello stress in modo involontario e continuo loro strutture del muscolo, creando così le contratture.
Persone con predisposizione opere
Ci sono opere che richiedono azioni potenzialmente dannose per il loro sviluppo. Essi non devono necessariamente essere lavoro fisico o con carichi di peso, un amministrativo per esempio che si siede per tutta la giornata di lavoro, può soffrire gli spasmi lungo indietro se non adotta una postura corretta e sana.

Contratture negli atleti

Ovviamente, chi pratica uno sport particolare, che viene successivamente ripetono movimenti di un continuo, sono sensibili a questa lesione. Il livello dell'atleta e del grado della domanda di sport sarà il fattore determinante che segnerà la frequenza delle contratture e il grado di gravità dello stesso. Così, un atleta casual e poco esigente non soffrirà il pregiudizio stesso come un concorrente d'elitario.
In questa sezione dovrebbe essere una sottosezione a qualificarsi sport con maggiore probabilità di provocare una contrattura, che si basano sul fatto che qualsiasi sport è quello di ripetere un gesto e pertanto, in questa prospettiva, ogni sport tende a creare le contrazioni.
Sport di impatto. In sport come l'atletica o il basket, la muscolatura di questi atleti è esposto alle "forze" e deve sostenere un lavoro di assorbimento degli urti. Una maratona che copre la distanza in tre ore, sarà vicino a trentacinquemila passi, che rappresentano trentacinquemila piccoli impatti che dovrebbero assorbire le gambe. Un giocatore di basket salti circa quaranta volte in una partita, tenendo conto che il peso medio di un giocatore di basket professionista intorno i cento chili e crescente dalla terra tra cinquanta e settanta centimetri di terreno, può essere concluso che le gambe di un giocatore di basket dovrebbero attutire cento e sessanta libbre quaranta volte al gioco. Pertanto, sport ad alto impatto sono più inclini a quella rispetto a basso impatto.
Sport a basso impatto si riferisce a nuoto o in bicicletta, che sono assenti dalle "forze", e la muscolatura di questi atleti è come supporto gratuito questo lavoro di assorbimento degli urti.
Balistici action sport. Qualsiasi sport che richiede un gesto rapido e violento di sviluppare inteso come sport azione balistica. Un gesto rapido e violento è un colpo di un giocatore di pallavolo, meta di pestaggio di un calciatore, il lancio di un atleta (martello, giavellotto, disco o peso). Sono gesti che, in occasioni, diventano incontrollate a causa della velocità di esecuzione, costringendo i muscoli di resistere a tensioni superiori e causando le contrazioni.
Sport come ciclismo, pattinaggio, nuoto o la corsa continua evitato questi movimenti balistici.
Treno top sport. Muscolatura umana è differente secondo la regione del corpo che occupa. Ad esempio, i muscoli delle estremità cilindrici, e di nuovo il piatto. La propensione a contratture è maggiore nei muscoli piatta a forma cilindrica, quindi capire che i muscoli della schiena è più facile da contracturar alle estremità. Data questa premessa, qualsiasi sport che comporta un grande sforzo del treno superiore si tradurrà in un aumento della suscettibilità alle contrazioni con un esercizio più basso.

Sintomi e diagnosi di una contrazione muscolare

La più comune delle contrazioni muscolari e caratteristici sintomi sono dolore e limitazione dei movimenti. Entrambi offrono una vasta gamma di gravità, dato che in alcuni casi le contratture sono piccoli fastidi senza impedimento per disabilitare completamente le lesioni.
I sintomi variano a seconda di due parametri: colpite la zona e l'entità della CONTRATTURA. Concentrandosi sul primo parametro, troviamo per esempio che nelle regioni montuose del corpo, come nel caso della zona cervicale, contratture raggiungano grilletto immagini veramente aggressivi quali capogiri, vertigini, emicrania... Una sindrome di escalenos (allettamento del pacchetto vascolare-nervoso del collo, gonfiore o spasmo del ventre muscolare dei muscoli scaleni) provoca la sensazione di pesantezza del braccio, profondo dolore o parestesie e freddo le mani. Un muscolo piramidale che aumenta il suo spessore a causa di una contrattura può comprimere le strutture adiacenti e indurre una falsa sciatica.
Come secondo parametro, l' entità della contrattura, è chiaro che una maggiore dimensione di contrattura sottolineare e aggravare gli effetti di cui sopra.

Diagnosi di una contrazione muscolare

La diagnosi è una corretta interpretazione dei sintomi che il paziente si manifesterà. Successivamente, la diagnosi si concentrerà sulla palpazione della zona interessano, cercando di urti o aree muscolari con tensione superiore. Un muscolo vasto fornisce resistenza determinata dalla palpazione come sono le dita su questa diapositiva e trovare che un punto con una maggiore resistenza, significherebbe che, a quel punto particolare, le fibre muscolari vengono compressi. Questo apprezzamento, insieme con il segnale di dolore che causano il paziente la palpazione di tale punto, che rivelano la presenza di una contrazione muscolare.
Allo stesso modo, prova le limitazioni nella gamma di movimento, si può vedere come il muscolo infortunato non raggiunge lo stessi gradi di mobilità di muscolo sano del lato opposto.

Un trattamento di contrattura del muscolo

A causa di lievi disturbi su che tale carattere, un trattamento di spasmo muscolare si basa seguire alcune semplici linee guida, grazie alla quale è possibile ridurre e perfino eliminare i suoi effetti senza bisogno di lavori di ristrutturazione.
1. in primo luogo, applicare la logica: evitare di meccanismo di lesione. Se un esercizio o la ripetizione di un gesto crea una contrattura, questi esercizi o gesti dovrebbero essere evitati. Del resto, in molte occasioni, è il miglior metodo di guarigione.
2. un ottimo trattamento nelle fasi iniziali della contrattura, è l'applicazione di calore secco nella zona interessata, come per esempio l'uso di cuscini elettrici. Il calore è un potente vasodilatatore e contribuire alla purificazione del sangue del segmento del muscolo, così come causare un immediato senso di sollievo per il suo effetto analgesico e rilassante.
3. i bagni di contrasto sono un altro modo per alleviare gli effetti delle contratture dolorosi. Questa tecnica si basa sull'uso alternato di acqua fredda e acqua calda, causando reazioni successive di vasocostrizione e vasodilatazione, stimolando così la circolazione nell'arto trattato.
4. l'uso della farmacologia è un trattamento più aggressivo, più chimico, con risultati ottimali. Qualsiasi antinfiammatorio, o ingestione orale o applicazione cutanea, aiuterà il recupero della zona danneggiata.
5 massaggi. Il metodo più efficace e naturale di tutte quelle esposte in precedenza. C'è rimedio migliore per una contrattura che ha messo nelle mani di un professionale terapie manuali per sradicare la malattia.
Le contratture non rispondono agli standard modello in termini di tempi di recupero si intende essere una questione di sovraccarico non può discernere lungo ha caricato quella zona. Ma possono essere impostate genericamente che una contrattura già fissa può essere un lavoro di due o tre sedute di terapia fisica, con i suoi giorni di riposo intermedio e un ritorno ai disabili progressivamente. Questo può essere tra uno e due settimane dal momento che la contrattura è trattata finché non è completamente eliminato e il paziente può tornare alla sua solita routine con garanzia completa.

Una prevenzione della contrattura muscolare

Sia perché si ottiene il recupero di una contrazione muscolare o perché avete la tendenza a soffrire di loro, il modo migliore per prevenire ed evitare la ricaduta prenderà in considerazione questi quattro punti:
1. evitare movimenti ripetitivi o gesti. Se il muscolo contrattura si verifica dalla contrazione sostenuta nel tempo, una ripetizione costante di una contrazione favorisce la comparsa di questo. Se è inevitabile per ripetere un gesto per motivi professionali o sportivi, è conveniente per eseguire piccole routine di esercizi di stretching e mobilità articolare (tra cinque e dieci minuti) delle aree soggette a lesioni. Queste routine ripetute periodicamente durante tutte le ore di lavoro o la sessione di allenamento, ad esempio una routine per cinque minuti ogni due ore di lavoro.
2. adottare una postura corretta e sana, sia sul divano mentre si guarda la TV, nella sedia da ufficio, o anche andare a dormire. Cause di cattiva postura forzata contrazioni dei muscoli continuamente; errata postura prolungata, provoca una maggiore CONTRATTURA. Oltre a posture corrette si deve utilizzare materiale per garantire questi principi, come una sedia ergonomica per ufficio o un materasso del resto di qualità.
3. prima per intraprendere qualsiasi attività fisica, sembra essenziale per eseguire un riscaldamento costante con lo sforzo. Acquistare attivazione e temperatura del muscolo articolare correttamente prima di un esercizio è il modo migliore per prevenire possibili lesioni.
4. quasi tutti i trattamenti e i meccanismi per il recupero delle contratture esposte nel paragrafo precedente sono valide solo come prevenzione. Bagni di contrasto, massaggioo l'applicazione di calore, sono metodi che aiutano a prevenire l'insorgere di questa lesione.
Articolo contribuito per scopi didattici
Salute e Benessere