Esecuzione in gravidanza, è sano?

Pratica in esecuzione durante la gravidanza avvantaggia la madre e il feto Gli esperti consigliano di esercitare durante la gravidanza, perché è vantaggioso sia per le donne incinte e loro futuro bambino. In generale, nuoto, yoga, pilates o camminare, sono esercizi consigliati per la maggior parte della gravidanza, tranne che nel caso di una gravidanza ad alto rischio, o è una controindicazione specifica, come avendo avuto aborti precedenti.
La corsa, un esercizio di tipo aerobico, ha benefici per il sistema cardiovascolare, polmonare e metabolico, migliora l'autostima, aiuta a prevenire l'osteoporosi... e inoltre favorisce lo sviluppo del feto e la gestante. Esecuzione durante la gravidanza facilita il controllo del peso, riduce il rischio di sviluppare preeclampsia, migliora la postura del corpo, che aiuta a previene dolori alla schiena bassa, e facilita la consegna e il recupero fisico, tra gli altri vantaggi.
Pertanto se si pratica esecuzione normalmente e sei stata incinta, può probabilmente continuare a correre ma, oltre a parlare con il medico se la vostra gravidanza condizioni lo permettono, deve adattare l'allenamento al tuo attuale stato fisico.

Consigli per la pratica di esecuzione durante la gravidanza

Se sei incinta e vuoi esercitarti in esecuzione, ecco alcuni consigli che verranno servirà per evitare problemi:
Esecuzione durante la gravidanza aiuta il controllo peso, riduce il rischio di sviluppare pre-eclampsia, aiuta a prevenire dolori alla schiena bassa e facilita la consegna e il recupero fisico, tra gli altri vantaggi
· Vedere uno specialista. Sia se sei un corridore compiuto, come se sei principiante in questa attività, il medico dovrebbe controllare il tuo stato fisico e le condizioni di gravidanza.
· Esecuzione può interessare i muscoli del pavimento pelvico, un'area che può anche essere danneggiata da gravidanza e del parto, quindi è adatto per un professionista specializzato per controllare lo stato del tuo pavimento pelvico.
· Per controllare il vostro sforzo fisico, dovrebbe essere che si esegue con un monitor della frequenza cardiacae non superare 140 battiture durante l'allenamento o raggiungere la soglia aerobica massima. Un altro modo per verificare se il ritmo è appropriato è quello di vedere se si può tenere una conversazione durante la corsa; Se avete bisogno di ossigeno, mancherà anche il vostro futuro bambino.
· Non eseguire durante la parte più calda del giorno e rimanere sempre ben idratata; esposizione a temperature eccessive può provocare ipertermia al feto.
· Usate scarpe da corsa destra e gira su superfici piane per ridurre il rischio di infortuni e cadute. Gravidanza aumenta la lassità legamentosa, quindi le donne incinte sono più inclini a distorsioni.
· Evita il rischio di ipoglicemia seguendo una dieta adeguata e portare con voi cibi come noci, cracker o frutta, se è necessario fare uno spuntino.
· Se sei stanco o non ti trovi bene, tu non forzare; non succede nulla perché un giorno non vengono eseguiti, e si può semplicemente fare una passeggiata, se si vuole rimanere attivo.
· Se prima di essere incinta erano sedentari o l'attività fisica è stata molto limitata, esercizi di basso impatto, come il nuoto o a piedi, sono più appropriati per voi di corsa.
Articolo contribuito per scopi didattici
Salute e Benessere