Dio non è mai sbagliato

Parabole e Illustrazioni per valori Istruzione

Sommario illustrazioni e Parabole

Un re che non crede nella bontà di Dio aveva un servo che gli ha detto in tutte le situazioni:
-Mio re, non scoraggiatevi, perché tutto ciò che Dio fa è perfetto: non si sbaglia.
Un giorno che sono andati fuori caccia e una belva attaccò il re. Il servo è riuscito a uccidere l'animale, ma non poteva impedire il re perduto un dito. Furioso e senza mostrare alcuna gratitudine per aver salvato, il monarca ha detto:
-Che cosa è Dio buono? Se è buono, io non sarebbe sono stati attaccati.
Il servo rispose semplicemente:
-Mio re, nonostante tutte quelle cose, solo posso dire che Dio è buono; e lui sa il motivo di tutto ciò. Che cosa fa Dio è perfetto. Egli non è mai sbagliato.
Indignato con la risposta, che sembrava a lui insolente, il re mandò il suo servo in prigione. Più tardi organizzato altri caccia e fu catturato da alcuni selvaggi che hanno fatto sacrifici umani. Pronto a immolare il re, già selvaggio percepito che la vittima non era uno delle dita e fu rilasciato: esso era così viziata che esso non potrebbe essere offerto agli dèi!
Torna a Palazzo, il re ordinò di abbandonare il suo servo e ricevuto molto affettuosamente.
-Il mio servitore, voglio dirvi che Dio era veramente buono con me. Sono scappato sacrificati da selvaggi, proprio per non avere un dito! Tuttavia, ho una domanda: se Dio è così buono, perché hai, che entrambi difenderla, andare in prigione? -Mio re, se fossi andato con lei per la caccia, vuoi sono state sacrificate al posto perché non ho bisogno di alcun dito. Voglio ripetere che tutto ciò che Dio fa è perfetto. Egli non è mai sbagliato.
Articolo tradotto per scopi didattici

Contenuto Consigliato