Significato e Definizione di trust

La fiducia è la sensazione di sicurezza o di fede (sicurezza) una persona verso qualcuno o qualcosa. Allo stesso modo, c'è la presunzione di se stessi e una funzionalità che permette di intraprendere e/o sostenere cose difficili e anche dolorose. Ad esempio: "quest'uomo non mi ispira davvero fiducia, state attenti." "Jean era fiducia. Tuttavia, lei lo ha tradito. "Ho abbastanza fiducia in me stesso, so che ci arriva. Significa fiducia, di altro, la familiarità nell'ambito dei rapporti (trattamento fra le persone quando si trovano a proprio agio con l'altro): "non devi farti bella ogni volta che vado a casa, abbiamo abbastanza fiducia uno altro." ' Come osi parlare a me su questo tono? ' Mai vi ho dato tanta fiducia! ».
In psicologia sociale e la sociologia, la fiducia è un'ipotesi sul comportamento futuro degli altri. È una convinzione che una persona sarebbe in grado di agire in un certo modo in una determinata situazione: "tutto ciò che dirò a mio padre, ho fiducia in questo [sono soddisfatto (e)] che lui mi capisce e mi aiuta.
In questo senso, la fiducia può essere rafforzata o indebolita basata sulle azioni di altra persona. Prendendo l'esempio ultimo, se padre aiuta il figlio, si rafforza la fiducia; in caso contrario, la fiducia verrà tradita e in futuro o anche la prossima volta, più probabile è che il figlio atto nello stesso modo.
La fiducia si presuppone, di meno sospensione temporanea, l'incertezza sopra le azioni degli altri. Quando un individuo ha fiducia in altro, è sicuro di essere in grado di prevedere le sue azioni e il comportamento. Fiducia rende le relazioni sociali più semplice.

Contenuto Consigliato