Definizione di Soddisfazione | Concetto, significato e che cosa è Soddisfazione

Significati, definizioni, concetti di uso quotidiano
Soddisfazione, dalla satisfactĭo di Latino, è l'azione e l'effetto di soddisfare o essere soddisfatti. Questo verbo si riferisce per pagare ciò che è dovuto, soddisfare l'appetito, soddisfare le esigenze o aspettative, premiare il merito o risolvere un problema o un reclamo.
Soddisfazione possibile azione o il motivo perché è di fronte a una denuncia o un motivo opposto. Esempi: "con questo comando, abbiamo risposto alla soddisfazione del nostro cliente", "Introdurremo una camicia che soddisfi le vostre esigenze," "l'azienda investe milioni di dollari ogni anno sulla soddisfazione delle esigenze dei propri clienti", "non non c'è nessuna soddisfazione possibile che dimenticare questo brutto momento.
L'adempimento del gusto o desiderio riceve anche l'indicazione di soddisfazione: "Con mia grande soddisfazione, il mio club ha vinto con un punteggio di tre a uno e si trova nella parte superiore della classifica", "il film mi ha dato grande soddisfazione perché mi ha permesso di vedere il bellissimo panorama della città della mia infanzia."
Soddisfazione è considerata una condizione mentale che si verifica per l'ottimizzazione della reazione del cervello. Diverse regioni del cervello compensare il suo potenziale energetico e forniscono una sensazione di pienezza.
Raggiungendo con soddisfazione, funzionamento mentale degli esseri umani è in armonia. Soddisfazione contribuisce alla felicità mentre insoddisfazione genera sofferenza (o sfortuna).
La presunzione o orgoglio è un altro senso di soddisfazione: «Con grande soddisfazione, possiamo dire che abbiamo raggiunto un fatturato di nuovo», "mia soddisfazione principale è ancora una volta hanno vinto il campionato".
Pubblicato per scopi didattici

Contenuto Consigliato