La TV | Aneddoti, parabole, fiabe e riflessioni organizzative

Anedotas, parábolas,
fábulas e reflexões.

Parabole e storie di educare ai valori


Mentre pregava prima di andare a letto, un bambino ha chiesto con devozione:

"Signore, stasera vi chiedo qualcosa di speciale: diventare un TV." Mi piacerebbe prendere il suo posto. Vorrei vivere la cosa in diretta TV in casa mia. Cioè, hanno una camera per me e riunire tutti i membri della famiglia al mio intorno.

"Essere preso sul serio quando parlo. Diventando il centro dell'attenzione ed essere quello a cui tutti vogliono ascoltare senza interrompere esso o interrogarlo. Mi sento speciale cura riceve la TV quando qualcosa va storto.

"E avere la compagnia di mio padre quando torna a casa, anche se siete stanchi del lavoro. E che mia mamma mi trovare quando siete soli e noioso, invece di ignorarmi. E i miei fratelli in lotta per essere con me.

E che è possibile deviare tutti, anche se a volte non dire loro nulla. Mi piacerebbe provare la sensazione che si fermerà tutto per trascorrere alcuni momenti con me.

"Signore, non chiedo molto. Vivere solo chi vive tutte le TV".
Tradotto per scopi didattici

Contenuto Consigliato